Cosa mangiare e bere per evitare il bruciore di stomaco

Zenzero
Lo zenzero favorisce la digestione, quindi è spesso usato per dolori e gonfiori. Lo zenzero aiuta anche con il bruciore di stomaco, perché ha proprietà antinfiammatorie, calma il sistema nervoso e assorbe gli acidi gastrici.

Banana
Non è un segreto che la frutta acida come arance, pompelmi o frutti di bosco possa provocare bruciore di stomaco. Ma le banane, al contrario, sono un frutto alcalino, quindi riducono l’acidità di stomaco ed eliminano i sintomi spiacevoli.

Yogurt
Un’ottima scelta per chi soffre regolarmente di bruciore di stomaco. Lo yogurt dovrebbe essere naturale, senza additivi di frutta e non troppo grasso.
Per prevenire il bruciore di stomaco, non mangiare di notte e cercare di evitare lunghi intervalli tra i pasti.

Melone
Come le banane, il melone è considerato un frutto alcalino che neutralizza l’acidità. Le fette di melone possono essere aggiunte a frullati o macedonie al posto dei frutti di bosco aspri che provocano bruciore di stomaco.

Verdure verdi
Ci sono migliaia di motivi per cui mangiare verdure verdi è utile e necessario. Ed eccone un altro: cavolo, asparagi, spinaci, cavolfiore e cavoletti di Bruxelles, così come l’insalata verde, aiutano a combattere il bruciore di stomaco, perché sono alimenti con un pH elevato.

Avena
L’avena lenisce lo stomaco ed è forse il prodotto più popolare per le persone con vari problemi digestivi. Aiuta anche contro il bruciore di stomaco, ma è meglio cuocerla in acqua, latte scremato o di mandorle.

Gomma da masticare
Aumenta la quantità di saliva, che elimina gli acidi dalle pareti dell’esofago. Per combattere il bruciore di stomaco, non dovresti masticare gomme alla menta e puoi masticare le gomme solo dopo aver mangiato, non a stomaco vuoto.

Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *